Assistenza tecnica Progetto Po Marittimo “Retralags” Comune di Alghero
P.O. Italia Francia Marittimo 2014-2020 – Asse 2 – Lotto 3 PI 6C – OS 1. Priorità di investimento – Migliorare l’efficacia delle azioni pubbliche nel conservare, proteggere, favorire e sviluppare il patrimonio naturale e culturale dello spazio di cooperazione
Alghero Capofila del partenariato composto da: Comune di Massarosa; Comune di Orbetello; Centro Italiano Ricerca e studi per la pesca-uff. territoriale Toscana; Provincia di Lucca; Dèpartement de la Haute-Corse; IFREMER IFR; Dèpartement du Var.
Obiettivo del progetto: Assistere lo sviluppo di un modello di gestione sostenibile dei sistemi lagunari e lacuali dello spazio di cooperazione transfrontaliero attraverso l’attivazione di un insieme coordinato e sistemico di interventi finalizzati alla predisposizione e all’attuazione di un piano d’azione congiunto transfrontaliero per migliorare l’efficacia delle iniziative pubbliche a sostegno della tutela e della valorizzazione del patrimonio eco-sistemico dei laghi, delle lagune e degli stagni.