L’Avviso pubblico N.I.M Nuove imprese nel Marghine ha lanciato il terzo percorso di formazione gratuito che ha come obiettivo generale quello di formare una nuova generazione di imprenditori sardi della filiera agroalimentare peculiare del Marghine e creare nuovi operatori che possano intervenire autonomamente nelle operazioni del frantoio.
La Regione Sardegna ha autorizzato la proroga della selezione dei destinatari.
DESTINATARI:
Residenti in Sardegna, con una delle seguenti situazioni
occupazionali:
Disoccupati
Lavoratori in CIGS
Lavoratori in ASPI
Lavoratori in Mobilità in possesso almeno della licenza media.
SELEZIONE ALLIEVI:
Qualora il numero degli aspiranti allievi fosse superiore al numero dei posti disponibili verrà effettuata una selezione mediante somministrazione di un test multidisciplinare con una sezione appositamente dedicata all’attitudine imprenditoriale (TAI) e colloquio motivazionale
CERTIFICAZIONI:
Certificazione di competenze ADA 215 “Operazioni di frantoio”
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Il Modulo di iscrizione, il regolamento e a scheda corso, sono disponibili sui siti dei soggetti proponenti www.uniformservizi.it, www.smeraldaconsulting.it, www.galmarghine.it. Le domande di iscrizione, corredate obbligatoriamente della copia del documento di identità e del codice fiscale del candidato e scheda anagrafica, devono essere redatte esclusivamente sul modulo predisposto dal RST e devono pervenire entro il 20/02/2021 via pec a uniformservizi@pec.it o via mail a uniform@uniformservizi.it. Per informazioni contattare i numeri 3473277623 o 3409750610.
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
180 ore di cui
- Ore 90 Formazione imprenditoriale e certificazione di competenze ADA 215 “Operazioni di frantoio”
- Ore 30 Consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche
- Ore 60 Assistenza tecnica e consulenza individuale all’avvio delle nuove attività
MODULISTICA: