Formazione a costo zero

Smeralda è referente territoriale per il Fondo FonARCom e gestisce il Sistema di Imprese (SDI) “Inn For Quality” che può essere utilizzato da tutte le aziende del territorio nazionale iscritte a FonARCom per soddisfare i fabbisogni formativi delle aziende. Assume il ruolo di Ente attuatore di Piani finanziati dagli Avvisi Generalisti del fondo FonARCom dal 2014 ad oggi, occupandosi di progettazione, monitoraggio e rendicontazione dei Piani Formativi dell’avviso 5 (bando studi professionali) del Fondo FonARCom dei clienti che possono accedere a tale strumento. È titolare del Conto Formazione Aggregato Aperto del fondo FonARCom dal 2014 ad oggi.

Per Sistemi di Impresa FonARCom (SDI) si intende un insieme di imprese, aderenti al Fondo, coordinate tra loro dal Soggetto Proponente, allo scopo di perseguire comuni obiettivi formativi. Il Sistema infatti, da un lato, consente all’azienda di intraprendere percorsi formativi che altrimenti le sarebbero preclusi in quanto individualmente sprovvista dei necessari requisiti e, dall’altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance. L’obiettivo della SDI è l’individuazione, tramite il soggetto mandatario, delle opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all’interno della stessa filiera produttiva che anche tra aziende di settori diversi, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni nell’ambito della formazione continua dei lavoratori. Smeralda Consulting è Soggetto Proponente e Mandatario Accreditato presso il Fondo FonARCom per la presentazione di piani formativi a valere sullo strumento Sistemi di Impresa (SDI).

Smeralda Consulting è Soggetto Attuatore e Proponente dei Piani Formativi a valere sullo strumento SDI; di seguito la scheda fabbisogni in formato editabile da compilare ed inviare al nostro indirizzo email formazione@smeraldaconsulting.it